Parole tratte dall'articolo sul Circolo ACLI scritto da Gigi Frigerio
e pubblicato sul Bollettino dell'aprile 2012

Siamo una ventina di volontari che tutti i giorni, domenica compresa, svolgiamo l'attività di "baristi" dalle 14.30 alle 18.30 e la domenica mattina dalle 10.45 alle 12.00.

Siamo un Circolo Acli, Presidente è il Parroco.

Riusciamo a fornire consumazioni e servizi (bigliardo, tavoli arredati per giocare a carte, giornale) a prezzi decisamente economici ai nostri soci tesserati.

Peccato che ogni anno il rinnovo della tessera debba essere più volte sollecitato e i "furbetti di quartiere" che usufruiscono dei vantaggi senza pagare la tessera ci sono sempre. Prima o poi saremo costretti ad essere più fiscali nei confronti di chi non sottoscrive la modica spesa del tesseramento.

Il ricavato della nostra attività viene diviso tra spese di manutenzione (sostituzione macchina del caffè, della lavastoviglie, dell'addolcitore acqua, rifacimento tappeto biliardo, etc.) e un'offerta mensile al Parroco per le esigenze parrocchiali.

L'anagrafica di noi volontari è piuttosto alta e senza rompere gli equilibri interni esistenti accetterei volentieri l'inserimento di qualche nuovo operatore.

Nel frattempo colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti i volontari che già operano al bar per il loro impegno e disponibilità.